Greenecobio (GEB) & Green Spirit

Greenecobio è un centro studi sulla sostenibilità: ambientale, economica, sociale, relazionale. Ha come obbiettivo: chiudere il cerchio (1971 The Closing Circle, Commoner B.). Il centro divulga informazioni, e sostiene con la formazione e la ricerca una cultura sociale che contribuisca alla cura e al sostentamento dell’ecosistema, di cui l’uomo stesso è parte integrante. Affianca l’essere umano e le realtà produttive, nel viraggio verso un nuovo modello di vita, che tenga conto della complessità della natura e dei suoi limiti.

In un approccio sistemico, non si cerca “la cosa più importante di tutte” o l’unica che conta davvero”, si cerca di abbracciare l’insieme di tutte le cose e i processi che ci circondano e/o ci coinvolgono. Tutto è collegato. Energia, ambiente, cambiamento climatico, sicurezza alimentare, sono tematiche interconnesse e interdipendenti. La nostra società occidentale condivide concetti che fanno parte di una visone ormai obsoleta, la risoluzione dei nostri problemi esiste, ma richiede un radicale mutamento di “percezione”, di valori.

GEB offre ad aziende, PA, Associazioni ed enti no profit: consulenza, formazione, informazione nei seguenti ambiti: Sostenibilità, Green economy, Bioeconomy, Circular economy, Blue economy, Degrowth avvalendosi di partnership con enti di ricerca, associazioni no profit e esperti del settore.

Green Spirit Coach è di supporto per il “Cambiamento”. Adattarsi ai cambiamenti, cambiando. Ogni individuo dovrebbe acquisire consapevolezza per la transizione verso una visione sistemica e green della sua casa comune: Gaia. Divenire esseri che producono resilienza nelle comunità e nell’ecosistema, sviluppare una coscienza biosferica.

Tutto è collegato, e la relazione fra gli essere viventi è il fondamento della vita.

Collegamenti

Visita il blog ufficiale (in ristrutturazione)
Visita il mio profilo Facebook
Visita il gruppo Facebook di Tecnologie Sistemiche per il futuro

Condividi!