LA MIA MISSION: Virare verso un nuovo modello economico-ecologico

Foa conferma il suo alto profilo

Roma, 26 set – “Marcello Foa, oggi in audizione, ha confermato l’alto profilo necessario per presiedere la Rai per questo lo voteremo convintamente”. Lo affermano, in una nota congiunta, i senatori Primo Di Nicola, vicepresidente della Commissione Vigilanza Rai, e Gianluigi Paragone, capogruppo M5S nella bicamerale.

Le opinioni, spiega Di Nicola, “restano tali e la libertà di opinione è un bene prezioso che ci dobbiamo riconoscere in ogni sede. Pur non essendo d’accordo con tutto quello che Foa ha scritto e divulgato negli anni, voglio ricordare a tutti che Foa non è venuto in Commissione per essere ascoltato o giudicato come giornalista o operatore culturale, ma come presidente della Rai, un ruolo apicale per cui il suo profilo di indipendenza non potrà che giovare al servizio pubblico”.

Gli ha fatto eco Paragone: “Dopo le domande bizzarre che hanno rivolto a Foa mi verrebbe da chiedere se abolirà i sommari dai tg, se metterà lo sport in apertura e se pensa di scambiare la fascia serale con quella pomeridiana e viceversa…domande assurde come alcune tra quelle che abbiamo ascoltato oggi perché Foa non sarà né un direttore di testata né di rete…mi avrebbe messo in imbarazzo se come Campo Dall’Orto avesse presentato alla Leopolda o in altre kermesse politiche la sua visione della Rai o se come la Maggioni diventasse componente e poi presidente del Trilateral Italia…cosa che mi pare non abbia imbarazzato nessuno pur essendoci un palese conflitto di interessi”.

Condividi!
Tags :
Leave A Comment