LA MIA MISSION: Virare verso un nuovo modello economico-ecologico

Multulateratismo Incontro bilaterale con gli Emiratini COP28

Sono rientrata dalla COP28, con la visione chiara del punto critico: la riduzione delle fonti fossili. Ma veniamo a quei piccoli spiragli di luce: Multilateralismo, dialogo fra culture e popoli per affrontare il cambiamento climatico, questo è scaturito nella bilaterale in cui a capo della delegazione Italiana Uip Unione interparlamentare dei parlamentari, mi sono trovata con la delegazione degli Emitrati Arabi Uniti, con Ali Rashid Al Nuaimi, presidente della Commissione affari interni ed esteri. Lui in prima persona si è adoperato per la presenza di Papa Francisco alla COP28.
Abbiamo concluso col segnare un prossimo incontro per continuare la sinergia fra parlamentari italiani ed emiratini, costruire azioni per la lotta al cambiamento climatico e per la pace.
Sulla situazione a Gaza e in Israele ci siamo soffermati e dagli Emiratini è giunta una chiara assicurazione di uno sforzo per far dialogare i due Stati e chiudere la ferita di odio aperta perché Il conflitto non porterà alcun bene a nessuna delle parti.
Condividi!